Share
spinner-caricamento

MAN - Museo d'Arte Provincia di Nuoro verified

Nuoro, Sardegna, IT open Visit museumarrow_right_alt

closed O Youth and Beauty!

The show

Il MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro presenta da venerdì 9 novembre 2018 a domenica 3 marzo 2019 “O Youth and Beauty!”, collettiva che riunisce le opere di Anna Bjerger, Louis Fratino, Waldemar Zimbelmann, a cura di Luigi Fassi.

“O Youth and Beauty!” prende titolo dall’omonimo racconto di John Cheever, in cui lo scrittore americano crea una rappresentazione della quotidianità sospesa tra bellezza e rimpianto, e dove l'ambientazione tra i sobborghi e le aree suburbane delinea l'immagine del conformismo americano post bellico. Allo stesso modo le opere di Anna Bjerger (Svezia 1973), Louis Fratino (Stati Uniti 1994) e Waldemar Zimbelmann (Kazakistan 1984), accomunate da un uso intimistico della pittura figurative, tentano di delineare un ritratto dell’identità culturale di questi autori attraverso una stratificazione di elementi realistici e finzione. Frammenti di quotidianità, mediante l’utilizzo della pittura figurativa, divengono lo strumento per dare forma al proprio vissuto in cui dominano le tonalità della malinconia e di un’identità culturale che appare incerta e sfuggente.

Photo credit Pierluigi Dessì / Confini Visivi

Gallery

Timetable and tickets

Address

Via Sebastiano Satta, 27
08100 Nuoro

Contacts

More planned

date_range MAN - Museo d'Arte Provincia di Nuoro MAN - Museo d'Arte Provincia di Nuoro

You don't know about Artsupp yet?

Artsupp is the new museum portal that was born to bring together all the highlights from the world of art and Italian museums on a single platform.

About us